Il Gelato artigianale di Veronica Cumino

Il mio gelato è una storia di Passione, Tradizione e Amore per la Qualità.

Gelati

Quello che lo differenzia è un’artigianalità autentica che caratterizza l’intero processo di produzione.

Sono le mie mani che dalla lavorazione degli ingredienti, al loro dosaggio, alla pastorizzazione, fino alla mantecatura finale producono il gelato che è sul vostro cono. Ma accanto alla lavorazione manuale c’è un’intensa attività di ricerca della materia prima d’eccellenza, di attenzione all’accostamento del gusto e dei sapori.

Ogni gusto di gelato ha la propria ricetta tramandatami da mio padre, che ha alle spalle anni di esperienza e passione per il settore dolciario, e che mi impegno costantemente a migliorare giorno dopo giorno sulla base dello studio dei food trends del momento.

La mia sfida è coordinare queste preziose tecniche con le più rigorose norme in materia di igiene e HACCP. Per garantirvi la massima sicurezza inoltre sottopongo il mio gelato a periodiche analisi microbiologiche che ne verificano e attestano la qualità igienica.

Nel mio laboratorio solo materie prime pregiate e ingredienti genuini.

Vi voglio parlare del latte fresco che utilizzo per le creme e delle alte percentuali di frutta fresca selezionata che trovate nei gelati alla frutta, della nocciola tonda gentile trilobata e del pistacchio di Bronte DOP. Preparo il caffè per il mio gelato con metodo di filtraggio alla turca, che sicuramente richiede più tempo, ma che vi permette di avvertire il vero aroma di arabica.

Sbuccio ogni pesca che finisce nel frullatore, depicciolo ogni fragola e spremo tutti i limoni esclusivamente naturali e non trattati.

Il tempo d’altronde è uno degli ingredienti principali del mio gelato.

Tutto questo per regalarvi un’esperienza del palato extra-sensoriale. Voglio che percepiate i granuli del lampone, il gusto dolce e maturo della pesca, la granulosità della pera, la croccantezza delle nocciole caramellate e la corposità del tiramisù.

Il mio gelato è lo sfizio che vi permetterà di acuire i vostri sensi, dall’olfatto al gusto, per percepire in bocca i sapori della terra e la freschezza dei suoi ingredienti.

La tradizione si unisce alla passione e si fonde in un unico e indimenticabile appagamento, il mio gelato.


Si

No

Ricette di famiglia uniche ed esclusive per ogni gusto

Impiego di basi e preparati

Gelato nei pozzetti frigoriferi che lo proteggono da inquinamento
e ossidazione e ne mantengono intatte le proprietà organicolettiche

Gelato in vetrine a vista

Alte percentuali di frutta selezionata al giusto punto di maturazione

Coloranti, aromi artificiali

Grassi nobili propri delle materie prime come latte, panna, cacao, nocciole

Grassi aggiunti quali oli, margarine, grassi vegetali idrogenati